La scienza non può negare l’influenza che le stelle e i pianeti hanno sulla crescita delle piante, e se l’astrologia venne studiata fino dalla più remota antichità, il Dott. Edward Bach immunologo e floriterapeuta, scoprì negli anni trenta del secolo scorso, analogie energetiche tra i dodici segni zodiacali ed i primi fiori da lui identificati come dodici guaritori.
Come si sviluppa una consulenza online:
quali sono i fattori determinanti per scegliere i Fiori di Bach specifici attraverso la diagnosi astrologica?
Attraverso la consulenza di un'ora avrò modo di erigere il vostro tema natale (attraverso la data, l'ora e il luogo di nascita) e controllare i Fiori di Bach relativi alla vostra personalità, in moda da unire questi fiori con i fiori legati ai problemi presenti.
Attraverso la diagnosi astrologica si tengono presente i seguenti fattori:
Il Sole, la cui posizione al momento della nascita simboleggia i tratti fondamentali della personalità. Esso rappresenta la coscienza di sé, l'autoaffermazione sul mondo circostante, la sicurezza negli obiettivi, la capacità d'imporsi, la forza vitale individuale, la capacità d'azione.
L'Ascendente simboleggia l'individualità, quindi l'aspetto esteriore, la nostra immagine nel mondo. Indica il temperamento, perciò anche il modo in cui risolviamo i problemi e in cui affrontiamo gli insegnamenti della vita.
La Luna rappresenta la sensibilità, i desideri più intensi, le passioni. Simboleggia il lato femminile, passivo, quindi anche l'inconscio.
Il pianeta reggente all'Ascendente
"La nostra essenza la riconosciamo dalla posizione della Luna al momento della nascita, mentre i pericoli rappresentati dalle interferenze sono indicati dai pianeti..
Se rimaniamo fedeli alla nostra essenza, a noi stessi, non abbiamo bisogno di temere influssi planetari o esterni."
Edward Bach
Che cosa sono i Fiori di Bach?
I Fiori di Bach sono un sistema di rimedi floreali sviluppato dal medico britannico Edward Bach dal 1928 al 1934.
Sono fiori, cespugli e alberi non coltivati di ordine superiore, che, grazie alla forza delle loro vibrazioni, hanno la capacità di aumentare le nostre e inondarci delle virtù di cui abbiamo bisogno.
Il sistema di Fiori di Bach è composto da 38 rimedi, ognuno dei quali corrisponde a uno stato emotivo o mentale specifico. Questi rimedi sono ottenuti dall’infusione di fiori freschi in acqua di sorgente e successiva conservazione con brandy. I rimedi vengono assunti diluiti in acqua o direttamente sotto la lingua.
A cosa servono?
I Fiori di Bach ci aiutano se non riusciamo a dormire, se soffriamo di ansia, paura, stress, rabbia, vergogna, se proviamo rancore, se ci sentiamo preoccupati e depressi, se stiamo attraversando un periodo difficile, se dobbiamo affrontare delle scelte e ci sentiamo bloccati.
Bach ha sempre sostenuto che le malattie fisiche fossero il risultato di uno squilibrio emotivo e che trattare le cause profonde potesse aiutare a guarire il corpo.
Non ci guariscono per il fatto di agire direttamente sulla malattia, ma perché inondano il nostro organismo con le vibrazioni positive del nostro Io superiore.