CLAUDIA MELEGARI

CLAUDIA MELEGARI

L’importanza di curarsi naturalmente.

La particolarità del trattamento che consiste nel collegare il proprio tema natale con i fiori di Bach specifici.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI:

+39 334 794 4172


facebook
instagram

Le ultime dal Blog

@Flazio.com

Che cosa sono i Fiori di Bach?

2024-05-17 16:21

author

Fiori Di Bach,

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono fiori, cespugli e alberi non coltivati di ordine superiore, che, grazie alla forza delle loro vibrazioni, hanno la capacità...

I Fiori di Bach sono fiori, cespugli e alberi non coltivati di ordine superiore, che, grazie alla forza delle loro vibrazioni, hanno la capacità di aumentare le nostre e inondarci delle virtù di cui abbiamo bisogno.
Essi possono potenziare la nostra vera essenza.

Non ci guariscono per il fatto di agire direttamente sulla malattia, ma perché inondano il nostro organismo con le vibrazioni positive del nostro Io superiore.

 

A cosa servono?

I Fiori di Bach ci aiutano se non riusciamo a dormire, se soffriamo di ansia, paura, stress, rabbia, vergogna, se proviamo rancore, se ci sentiamo preoccupati e depressi, se stiamo attraversando un periodo difficile, se dobbiamo affrontare delle scelte e ci sentiamo bloccati.

bach-254x300.jpeg

Edward Bach

fu un medico particolare, con un occhio sempre rivolto al paziente e uno immerso nella natura. Attento osservatore dei fenomeni naturali, sensibile erborista. Cercò con ostinazione un metodo di autoguarigione basato sui rimedi che la natura mette a disposizione dell'uomo. E lo trovò nei fiori.

 

Edward Bach (1886 – 1936)
Edward Bach nasce nel Galles e fin da giovane dimostra una sensibilità innata e uno spiccato spirito d'osservazione verso i fenomeni naturali. Studia con passione e diventa medico, professa la sua attività fino al 1928.
Dal 1928 al 1935 si occupa nella scoperta dei 38 fiori di Bach.

 

Edward Bach fu un medico particolare, con un occhio sempre rivolto al paziente e uno immerso nella natura. Attento osservatore dei fenomeni naturali, sensibile erborista.

Cercò con ostinazione un metodo di autoguarigione basato sui rimedi che la natura mette a disposizione dell'uomo. E lo trovò nei fiori.

 

Edward Bach (1886 – 1936)
Edward Bach nasce nel Galles e fin da giovane dimostra una sensibilità innata e uno spiccato spirito d'osservazione verso i fenomeni naturali. Studia con passione e diventa medico, professa la sua attività fino al 1928.
Dal 1928 al 1935 si occupa nella scoperta dei 38 fiori di Bach.
 
L'approccio alla malattia di Edward Bach
Edward Bach capisce presto che la malattia non è solo una manifestazione, un disturbo isolato; è anzi una domanda che il corpo avanza e che lo spirito deve ascoltare, se non vuole rimanere intrappolato nel malessere. Non solo. La maggior parte dei suoi colleghi in camice si concentrava sulla malattia e non sul malato. Bach capisce che il sintomo isolato rivela ben poco e perciò inizia a studiare la medicina omeopatica e a spaziare nel vasto mondo della sperimentazione nel campo della cura.

 

Quando il medico cura sé stesso

Nel 1917 Bach fu operato a seguito di una grave emorragia. L'operazione andò a buon fine, ma i medici avevano comunicato a Bach un'aspettativa di vita molto bassa.
Bach non si diede per vinto, chiuse lo studio medico di Londra, si buttò a capofitto nello studio, rifiutò ogni cura e avviò una ricerca che aveva un solo scopo ultimo: trovare una terapia che fosse semplice, naturale, pensata per essere utilizzabile da chiunque.

 

L'ascolto secondo Edward Bach 

Quando scegliete il vostro tra i vari rimedi di Bach cercate di esaminare il più onestamente possibile il vostro stato mentale ed emotivo; passate in rassegna le abitudini, le paure, i disagi.


In una parola: ASCOLTATEVI

fiori-di-bach-2.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder